ForumFree

GILERA GFR Sport Production

« Older   Newer »
  Share  
Twinbox
view post Posted on 19/4/2010, 22:10




Enea.. Riprendendo questo discorso (numerico) dalla discussione sulle colorazioni :

CITAZIONE (Twinbox @ 13/4/2010, 21:32)
ho notizie interessanti sulla GFR Sport Production ^_^ :
come molti di voi sapranno le prime 3 cifre del telaio identificano il modello della moto..

es. Gilera SP02 152 0XXXXX .. Gilera GFR 167 0XXXXX .. Gilera CX 168 0XXXXX .. e via discorrendo per tutti i modelli ..
(il primo numero (dopo l'identificativo modello.. è sempre uno 0 gli altri 5 numeri variano)

bene.. la Gilera GFR SP parrebbe l'unica :woot: Gilera che ha il doppio 00 dopo l'identificativo modello.
Enea me lo confermi anche tu ?..
Il tuo telaio dovrebbe iniziare per 167 00XXXX .. Corretto ? :blink: :blink:
Sarebbe interessante se potessi verificare anche la dicitura del DGM che nel caso della replica è 53496 è il tipo veicolo è 167 (Gilera 125 s/3) .. anche la tua ??.. :blink:

CITAZIONE (Enea @ 13/4/2010, 23:34)
Ciao Twinbox: ecco le risposte:
TELAIO 167 00XXXX corretto!
OMOLOGAZ- OM53496 corretto!
FABBRICA/TIPO PIAGGIO V E S P A DIV GILERA 167 GILERA 125 S/3 corretto!

Il numero del tuo motore inizia per 166 ?? :blink: :blink:
 
Top
Enea
view post Posted on 19/4/2010, 22:21




sul libretto leggo - motore tipo: gilera 166 (però non ho capito perchè mi dici inizia per)
P.S come hai fatto a recuperare i numeri di telaio di produzione della cx? sai per caso quelli della gfr (sp)? per sapere qual è stata la prima e l'ultima e la mia dov'è all'incirca.

ciao

... e se non sono indiscreto ... come mai sei "senza tana"?

Edited by Enea - 20/4/2010, 20:55
 
Top
commendatorzampetti
view post Posted on 20/4/2010, 16:02




Da libretto, il motore della mia Replica è 166.
Che è il codice identificativo del tipo di motore, al quale fa seguito il numero seriale...
 
Top
Enea
view post Posted on 20/4/2010, 20:06




si, ok. il numero 166 lo avevo preso dal libretto, ma intendevo solo sapere se voleva il seriale (nel senso che volevo capire se il numero del motore identifica un tipo di motore o per es. solo il basamento) ho infatti recuperato le schede tecniche dove c'è scritto che il rapporto di compressione è 13,5:1 per l'sp e 13:1 per la replica. Quindi, dato che risulta che tutte e due hanno motore tipo 166, o è falso il libretto, o sono false le schede tecniche gilera o il tipo di motore identifica solo il basamento.
Voi che ne sapete + di me, ragguagliatemi!

Ciao!
 
Top
Twinbox
view post Posted on 21/4/2010, 13:46




CITAZIONE (Enea @ 19/4/2010, 23:21)
sul libretto leggo - motore tipo: gilera 166 (però non ho capito perchè mi dici inizia per)
P.S come hai fatto a recuperare i numeri di telaio di produzione della cx? sai per caso quelli della gfr (sp)? per sapere qual è stata la prima e l'ultima e la mia dov'è all'incirca.

ciao

... e se non sono indiscreto ... come mai sei "senza tana"?

sul blocco motore è presente circa sotto al carburatore/scatola filtro il numero di motore della tua gfr che inizia per 166 ....... (volevo capire se x la sp avessero usato una numerazione speciale come per il telaio...)
per le cx abbiamo fatto delle esplorative per numero di telaio.
senza tana.. perchè devo sgomberare il locale in qui smanetto con le moto.. la mia tana! :D

CITAZIONE (commendatorzampetti @ 20/4/2010, 17:02)
Da libretto, il motore della mia Replica è 166.
Che è il codice identificativo del tipo di motore, al quale fa seguito il numero seriale...

ok, grazie. ;)
 
Top
Enea
view post Posted on 21/4/2010, 15:02




scusa l'ignoranza ... come si fa un'esplorativa per telaio? mi sa tanto di una cosa complicata :huh:

pre la tana ... spero tu abbia un nuovo posto!

ciao
 
Top
Twinbox
view post Posted on 21/4/2010, 23:06




CITAZIONE (Enea @ 21/4/2010, 16:02)
scusa l'ignoranza ... come si fa un'esplorativa per telaio? mi sa tanto di una cosa complicata :huh:

pre la tana ... spero tu abbia un nuovo posto!

ciao

lo è complicato.. e anche abbastanza costoso.. -_- -_-
in buona sostanza devi isolare i numeri di telaio che ti interessa esplorare.. nel caso della cx siamo partiti dalla 158*030000 e via sino alla fine, la pratica devi svilupparla in motorizzazione a video a loro compare tutto.!! ad avere un amico dentro .. notizie interessantissime potremmo avere!! rivelzioni.. sensazionali. :B):
Purtroppo il dato è solo nazionale.. ma quello estero puoi dedurlo "apprositivamente" in quegli anni gilera esportava il 25% della produzione nazionale.
p.s. x la tana ci sto' lavorando... :D :D
 
Top
Enea
view post Posted on 22/4/2010, 09:42




CITAZIONE (Twinbox @ 22/4/2010, 00:06)
lo è complicato.. e anche abbastanza costoso.. -_- -_-
in buona sostanza devi isolare i numeri di telaio che ti interessa esplorare.. nel caso della cx siamo partiti dalla 158*030000 e via sino alla fine, la pratica devi svilupparla in motorizzazione a video a loro compare tutto.!! ad avere un amico dentro .. notizie interessantissime potremmo avere!! rivelzioni.. sensazionali. :B):
Purtroppo il dato è solo nazionale.. ma quello estero puoi dedurlo "apprositivamente" in quegli anni gilera esportava il 25% della produzione nazionale.
p.s. x la tana ci sto' lavorando... :D :D

approfitto per approfondire: come fai a sapere il primo numero di telaio (per es. 167*001000) (sempre tramite motorizzazione?) poi i numeri vanno in successione (anche eventulamente saltandone qualcuno)? ... mi sa che è veramante complicato ... e se devi farlo fare alla motorizzazione costa un bel po'! .. ero solo curioso di sapere se effetivamente la mia era una delle prime SP (dopo i primi esemplari per la stampa).

P.S hai recuperato quando è stata immatricolata la tua gfr?
 
Top
Twinbox
view post Posted on 22/4/2010, 10:07




CITAZIONE (Enea @ 22/4/2010, 10:42)
CITAZIONE (Twinbox @ 22/4/2010, 00:06)
lo è complicato.. e anche abbastanza costoso.. -_- -_-
in buona sostanza devi isolare i numeri di telaio che ti interessa esplorare.. nel caso della cx siamo partiti dalla 158*030000 e via sino alla fine, la pratica devi svilupparla in motorizzazione a video a loro compare tutto.!! ad avere un amico dentro .. notizie interessantissime potremmo avere!! rivelzioni.. sensazionali. :B):
Purtroppo il dato è solo nazionale.. ma quello estero puoi dedurlo "apprositivamente" in quegli anni gilera esportava il 25% della produzione nazionale.
p.s. x la tana ci sto' lavorando... :D :D

approfitto per approfondire: come fai a sapere il primo numero di telaio (per es. 167*001000) (sempre tramite motorizzazione?) poi i numeri vanno in successione (anche eventulamente saltandone qualcuno)? ... mi sa che è veramante complicato ... e se devi farlo fare alla motorizzazione costa un bel po'! .. ero solo curioso di sapere se effetivamente la mia era una delle prime SP (dopo i primi esemplari per la stampa).

P.S hai recuperato quando è stata immatricolata la tua gfr?

Nel caso della cx.. :wacko: con l'aiuto di un moderatore (visti i numerosi esemplari passati dalla sua officina..) è stato relativamente semplice isolare i telai da esplorare, nel caso della GFR SP.. devi affidarti alla logica e partire sicuramente da 167*001000 in poi, come ben auspichi ci sono diversi buchi di produzione : in primo luogo per produzione estera.. (l'abbiamo appena.. (e per appena intendo QUESTA MATTINA..) scoperto grazie ad un amico australiano e ad uno rumeno.. che il dato produzione estera è all'interno dei buchi di produzione /quindi il dato cx è da rivedere per difetto ;) / anche se và considerata la possibilità.. (remota.. ma non trascurabile) che qualche immatricolazione estera sia alla fine di tutte le immatricolazioni italiane (e quindi non quantificabili mancando "nel caso" il dato di chiusura, questa cosa potrebbe generare un errore che io ritengo giusto quantificare in circa il + 5% da sommarsi al numero dei telai esplorati..).. in secondo luogo.. mancate immatricolazioni.., ed infine i telai ricambi. :B):
x la mia GFR.. devo ancora controllare. :P ti saprò dire. ;)

Edited by Twinbox - 22/4/2010, 12:32
 
Top
Frankenstiiin
view post Posted on 26/4/2010, 21:46




Ciao Enea, la tua moto è un ottimo conservato, quanti km segna ?
 
Top
Enea
view post Posted on 26/4/2010, 21:56




Ciao Frankenstiiin, come vedi dalla foto della strumentazione del mio primo messaggio, segna 4486 km ad oggi (non l'ho ancora portata in giro quest'anno) - il prossimo giro è per la revisione.
(IMG:http://img192.imageshack.us/img192/2769/strumentazione.jpg)
 
Top
Frankenstiiin
view post Posted on 26/4/2010, 22:42




CITAZIONE (Enea @ 26/4/2010, 22:56)
Ciao Frankenstiiin, come vedi dalla foto della strumentazione del mio primo messaggio, segna 4486 km ad oggi (non l'ho ancora portata in giro quest'anno) - il prossimo giro è per la revisione.
(IMG:http://img192.imageshack.us/img192/2769/strumentazione.jpg)

anche io ho un sp ;)
 
Top
Enea
view post Posted on 27/4/2010, 08:10




grande, grande, grande!!! sei il primo che trovo e ... se non m'inganno - sei delle mie zone (MB)?
come è messa la tua? fai qualche foto! è ancora circolante? hai notato qualche differenza dalla mia (x es. il sellino posteriore - mi sa che Twimbox parlava della tua). Tu hai l'adesivo Dinamic air system in fianco al faro anteriore? Hai anche tu il carburatore da 32?
... sono molto contento!!!! :woot:
ciao!!!
 
Top
Twinbox
view post Posted on 27/4/2010, 11:19




CITAZIONE (Enea @ 27/4/2010, 09:10)
grande, grande, grande!!! sei il primo che trovo e ... se non m'inganno - sei delle mie zone (MB)?
come è messa la tua? fai qualche foto! è ancora circolante? hai notato qualche differenza dalla mia (x es. il sellino posteriore - mi sa che Twimbox parlava della tua). Tu hai l'adesivo Dinamic air system in fianco al faro anteriore? Hai anche tu il carburatore da 32?
... sono molto contento!!!! :woot:
ciao!!!

è del piemonte.. ;)
 
Top
Frankenstiiin
view post Posted on 27/4/2010, 13:42




:D :D
Moto completa... funzionante ed in regola di doc (tenuta circa come la tua.. quindi bella!! ;) ).
Il sellino posteriore è come quello del crono.
Si l'adesivo air intake è presente.
confermo.. carburatore da 32.
La pancia di scarico è la stessa.
Attualmente è smontata di carenaggi, appena ho finito qualche lavoretto. posto le foto.
Sono di Vercelli.
;) ;)
 
Top
40 replies since 12/4/2010, 13:17   3511 views
  Share